martedì 27 agosto 2013

Baci e palpeggiamenti nei confronti di tre ragazzine, anziano pedofilo arrestato per violenza sessuale e stalking


Lo avevano preso quasi come un gioco, ma per un anziano albisolese di 65 anni di gioco non si trattava proprio e le sue attenzioni verso tre ragazzine savonesi tra i 12 ed i 13 anni erano diventate ben presto più che una semplice amicizia, arrivando a baci e palpeggiamenti con incontri che avvenivano in zone di campagna, senza contare continui messaggi e telefonate. Così l’uomo è stato arrestato dalla polizia municipale di Savona per i reati di violenza sessuale su minori e stalking; su disposizione del pm Danilo Ceccarelli è stato condotto in carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria a seguito del materiale probatorio raccolto a suo carico.
L’arresto dell’anziano pedofilo è arrivato dopo una segnalazione arrivata ieri pomeriggio alla polizia municipale, con l’anziano che si trovava in compagnia delle tre ragazzine fuori dal centro commerciale “Le Officine”. Baci e palpeggiamenti che hanno attratto l’attenzione di alcuni passanti. Una volta arrivati sul posto l’anziano si era però già dileguato, mentre i vigili urbani hanno raccolto la testimonianza delle tre minori.
Una storia che andava avanti da circa un anno, da quando l’anziano le aveva conosciute frequentando un circolo privato dove lavorava la madre di una delle tre ragazzine. Messaggi su facebook, telefonate, appuntamenti a chiaro sfondo sessuale…La polizia municipale ha quindi deciso di fermare in flagranza l’uomo, organizzando un appuntamento: l’anziano arrivato sul luogo dell’incontro con una delle tre minori è stato quindi bloccato e tratto in arresto. Perquisita anche la sua abitazione ad Albisola. Agli atti dell’indagine giudiziaria, oltre alla testimonianze delle ragazzine, tutti i messaggi e le registrazioni telefoniche acquisite dagli investigatori e che sembrano confermare l’assidua morbosità dell’uomo per le tre minori.

Nessun commento:

Posta un commento