giovedì 8 marzo 2012

Prete in manette per abusi su una bambina


Pedofilia - Prete in manette per abusi su una bambina
Como - Il vescovo gli aveva affidato una nuova parrocchia con la speranza che riuscisse a risollevarla solo pochi mesi fa ma mercoledì pomeriggio, l'economo della Curia don Marco Mangiacasale è stato arrestato con l'accusa di aver abusato per anni di una minorenne che frequenta l'oratorio di San Giuliano. La violenza sessuale sarebbe proseguita fino a due settimane fa, quando la ragazzina ha trovato la forza di confidarsi con il nuovo parroco. La diocesi ha sollevato il sacerdote da ogni incarico e Don Marco è stato fermato dagli ufficiali della polizia giudiziaria della Procura di Como ad Abbadia Lariana, nel Lecchese, dove si trovava proprio per un impegno di lavoro. 
Il prete, 48 anni, è stato trasferito in carcere al Bassone e il suo pc è stato prelevato dalle forze dell'ordine dopo una perquisizione della sua abitazione.
Don Marco era stato per anni il parroco di San Giuliano e dal 2008 sono iniziate le molestie sulla giovane.
La ragazzina, ancora minorenne, ha confidato tutto al nuovo parroco, il prete ha informato i genitori della giovane, che il 28 febbraio scorso hanno denunciato don Marco Mangiacasale. 

Nessun commento:

Posta un commento