mercoledì 22 ottobre 2014

Prostituzione minorile, abusava di tre sorelline: fermato un pensionato


Avrebbe abusato di tre sorelline romene minori di 14 anni, di cui, pare, una disabile, con il consenso dei genitori ai quali avrebbe versato, in circa due anni, decine di migliaia di euro oltre a regali vari. Per questo un pensionato 70enne che vive a Rende e i genitori delle piccole, che abitano nel campo nomadi di Vaglio Lise a Cosenza, sono stati sottoposti a fermo dai carabinieri del Comando provinciale del capoluogo calabrese. Secondo quanto riporta il Quotidiano della calabria, l’anziano era già stato denunciato per gli stessi reati nell’agosto scorso. Sempre secondo il Quotidiano, edizione online, dopo la prima denuncia dell’anziano, i carabinieri avevano anche lanciato un appello per capire cosa stesse davvero succedendo nel campo rom, dove presumevano che si fosse radicato un giro di baby prostitute spalleggiato dagli stessi genitori delle minori.
Genitori in fuga
Il fermo è scattato quando i Carabinieri sono venuti a sapere che i genitori delle bambine, scappati n Romania, in estate, erano tornati nel campo. Da qui l’azione che ha portato ai fermi di oggi. Gli investigatori mantengono comunque il massimo riserbo sulla vicenda. L’inchiesta, coordinata dal procuratore della Repubblica di Cosenza, è stata avviata dopo alcune segnalazioni che parlavano di uno strano via vai di bambine da casa del pensionato.
Filmati e regalini, la vita delle sorelline
L’uomo è accusato di violenza sessuale su minori di 14 anni ma anche di pedopornografia, dato che era solito filmare i suoi incontri con le piccole, cui l’uomo regalava ricariche telefoniche, spiccioli e oggetti. I genitori delle bambine sono accusati di sfruttamento della prostituzione minorile. Secondo il Quotidiano, anche il padre delle sorelline avrebbe abusato delle figlie più volte. L’inchiesta non è conclusa: nei filmati trovati dai carabinieri, infatti, si vedrebbero anche altre bambine la cui identificazione è al momento difficile.

Nessun commento:

Posta un commento